+39 389 9197202 umxcrew@gmail.com

Scopri il servizio di allestimento tensostrutture di UMX Crew: affidati ai professionisti del settore.

Hai mai sentito parlare di allestimento tensostrutture? In questo articolo ti sveleremo tutto ciò che devi sapere sul servizio di UMX Crew.

Cosa sapere

Se sei uno sponsor e hai bisogno di un servizio allestimento con tensostrutture professionale, rivolgiti ad UMX Crew, che ti guiderà nella realizzazione del tuo evento esclusivo.

Grazie alla nostra esperienza e al personale altamente specializzato anche per lavori in quotaci occupiamo direttamente della fornitura e dell’allestimento di qualsiasi tipo di struttura e attrezzatura. L’allestimento con le tensostrutture comprende tutte quelle strutture che si sorreggono tramite tensione e che possono essere sia fisse sia mobili. Bisogna fare attenzione proprio a quest’ultimo punto, poiché se le strutture risultano essere mobili ed occasionali, sarà necessario seguire una normativa, in caso contrario un’altra totalmente diversa e con permessi differenti. Se la struttura viene realizzata per un’esigenza temporanea, come una festa tra amici nel giardino di casa od un evento che si svolge in una determinata data, non richiede il permesso di costruire.

Come funziona la tensostruttura

Il funzionamento di una tensostruttura si basa su un principio specifico che è il corretto bilanciamento tra la struttura portante, che è rigida, e un elemento superficiale, come un telo in poliestere. Negli ultimi anni, grazie al progresso tecnologico nell’utilizzo dei materiali, è possibile realizzare delle strutture leggerissime e anche versatili, che possono coprire spazi piccoli ad uso domestico, ma anche ampi come nel caso di allestimenti di eventi.

 Questa flessibilità permette infatti di intervenire con tensostrutture anche giganti, come quelle che vengono usate durante spettacoli come i concerti.

Il servizio di UMX Crew

UMX Crew mette a disposizione un allestimento con tensostrutture altamente innovativo con cui personalizzare il tuo evento grazie a strutture di forme e dimensioni differenti.

Ma perché l’allestimento con tensostrutture è così utilizzato?

  • possibilità di modulare le dimensioni e la profondità a seconda delle esigenze
  • accessori che personalizzano la tensostruttura (come porte antipanico, pavimentazione, diversi tipi di coperture…)
  • ancoraggi differenti a seconda di dimensioni e condizioni atmosferiche (picchetti o cemento).

Per maggiori informazioni visita il nostro sito e scopri come ottenere il tuo allestimento con tensostrutture super professionale!