+39 389 9197202 umxcrew@gmail.com

Riggers e climbers sono professionisti che eseguono lavori ad alta quota: chi sono e cosa fanno.

Il brivido dell’alta quota per alcuni è una passione, per altri invece è un lavoro. Si tratta dei riggers o dei climbers che eseguono lavori ad alta quota in maniera professionale. Scopriamo insieme come.

Tutto ciò che devi sapere sui lavori ad alta quota

Avete mai sentito parlare di riggers o climbers? Quando si parla di lavori ad alta quota è molto facile incontrare queste figure, soprattutto quando si parla del settore spettacolo. Nello specifico il rigger è l’operatore specializzato nell’assemblaggio e nel posizionamento dei sistemi di sospensione atti a sollevare e sostenere in quota gli allestimenti scenotecnici (scenografie, impianti audio, luci e video)”. Infatti si fa riferimento proprio all’attività di predisposizione e posizionamento dei sistemi di sospensione, delle attrezzature scenotecniche e delle strutture di ausilio.

Il climber invece è una sorta di “uomo ragno dei tempi moderni”, specializzato nelle arrampicate soprattutto quando si tratta di posizionare le attrezzature tecniche in sospensione, raggiungendo grandi altezze. Ecco perché parliamo di lavori ad alta quota.

Riggers o Climbers, quale figura professionale scegliere

In realtà non c’è una risposta univoca. Nel caso in cui bisogna organizzare concerto o un evento in ogni sua fase dalla progettazione alla realizzazione i riggers e i climbers sono figure indispensabili per un allestimento efficace. Che si tratti di servizi di iniziative professionali, manifestazioni ricreative o culturali, eventi privati, convegni e congressi, la grande professionalità dei riggers e dei climbers non manca mai, insieme ad una spiccata flessibilità di soddisfare ogni esigenza ad alta quota.

UMX Crew, leader nei lavori ad alta quota

Pianificare la scenografia di un evento è un qualcosa che non può essere affidato al caso, ma solo ad un Team di professionisti, specializzato nella progettazione di lavori ad alta quota. UMX Crew è proprio quello che ti serve per realizzare un allestimento d’effetto in ogni minimo dettaglio grazie ad una squadra di riggers e climbers con un’elevata esperienza nel mondo degli eventi e dello spettacolo.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, consulta il sito!